Contro lo strapotere del capitale, rappresentato dalla borghesia al potere (banchieri, grandi industriali, gruppi finanziari internazionali).
Per vivere in un paese veramente democratico.
Per svuotare completamente il Parlamento italiano da ogni elemento opportunista ed arrivista, e riformarlo sotto diverse leggi e norme legate ad un ideale di maggiore giustizia ed equità.
Per il Socialismo dei mezzi di produzione.

martedì 22 maggio 2012

Partito Socialista d'Azione: Quale simbolo? Quale bandiera?


Alcuni compagni recentemente ci hanno scritto e domandato del perché non abbiamo un simbolo, ne tantomeno una bandiera.
Rispondiamo alle loro domande dicendo chiaramente che:
Per il simbolo non è ancora tempo: la prima seduta plenaria del nostro neonato Partito non ha ancora definito la strategia da utilizzarsi nella lotta politica per fare vincere il Socialismo. Contiamo, entro il primo anniversario (25 Aprile 2013) di formalizzare il simbolo ufficiale del Partito con il quale verranno firmati i nostri comunicati ufficiali, e con il quale (forse) parteciperemo a qualche elezione, anche se il PSdA si schiera contro il Parlamento borghese e promuove la nascita dei comitati popolari locali.
La bandiera, invece, l'abbiamo. Essa è ben rappresentata dal tricolore usato dalle formazioni partigiane garibaldine nella lotta contro il mostro nazifascista. La stella rossa posta al centro della bandiera è stata volutamente ingrandita in quanto (per noi) simbolo rappresentante del Socialismo nel mondo. 



La bandiera comunque è in fase di lavorazione. Verra arricchita e definita sempre entro il primo anniversario del nostro amato Partito (25 Aprile 2013).

Il Direttivo Nazionale
Partito Socialista d'Azione

Nessun commento:

Posta un commento