Contro lo strapotere del capitale, rappresentato dalla borghesia al potere (banchieri, grandi industriali, gruppi finanziari internazionali).
Per vivere in un paese veramente democratico.
Per svuotare completamente il Parlamento italiano da ogni elemento opportunista ed arrivista, e riformarlo sotto diverse leggi e norme legate ad un ideale di maggiore giustizia ed equità.
Per il Socialismo dei mezzi di produzione.

martedì 15 maggio 2012

Perché un nuovo soggetto politico?


  1° Perché siamo per il Socialismo e contro il capitalismo
  2° Perchè l'accezione del termine "d'Azione" nel nostro nome indica che lotteremo non in maniera statica, ma con cognizione profonda verso il Socialismo, non seduti in Parlamento ad occupare un seggio, ma urlando e lottando con i denti le nostre rivendicazioni anche in ogni piazza d'Italia, al fianco di ogni lavoratore, studente o precario.
  3° Perché il nostro lavoro, determinato sulla via del socialismo democratico, si scontra necessariamente con il finto socialismo del fu Bettino Craxi
  4° Perché in Italia non esiste un vero Partito Socialista (ne escludiamo a priori anche il risorto PSI del figlio di Craxi)
  5° Per uno stato italiano giustamente e necessariamente libero, democratico ed equo
  6° Per garantire libertà di culto alla popolazione italiana, dunque limitare i privilegi al Vaticano, garandendo così il rispetto delle minoranze
  7° Perché siamo costituzionalisti, difendiamo la Costituzione Italiana del 1948 con i denti
  8° Perché siamo antifascisti e festeggiamo con grande gioia ogni 25 Aprile
  9° Perché siamo lavoratori e precari che vogliono uno Stato che tuteli il lavoro (così come l'istruzione e la ricerca)
10° Perché siamo contro la cosiddetta "casta" e vogliamo abbattere ogni suo privilegio

10 punti sintetici e focali per dare ad ogni persona il perché della nascita di questo PSdA.
Esortiamo ogni sincero democratico, lavoratore o precario ad unirsi a noi o ad appoggiare le nostre iniziative parlando del Partito Socialista d'Azione con conoscenti ed amici al fine di informarli della nostra presenza. Chi lotta infatti contro lo strapotere del Capitale, si scontra inevitabilmente contro il rigido black-out stampa dei giornali borghesi. Non se ne parla per ucciderlo alla nascita, ma la storia ci darà ragione….UNITI SI VINCE!

Direttivo Nazionale PSdA

Nessun commento:

Posta un commento